Catania, ruba 100 metri di prato sintetico da un negozio: 46enne denunciato
Non ha resistito alla tentazione di portarsi via 100 metri quadrati di prato sintetico esposto per la vendita in un negozio di via Vincenzo Giuffrida, nel centro di Catania. Il protagonista del singolare furto è un uomo di 46 anni, catanese, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
Il furto, per un valore commerciale superiore a 4.000 euro, è stato scoperto dal titolare dell’attività specializzata, che si è subito recato presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo-Ognina” per sporgere denuncia.
Gli agenti hanno immediatamente avviato le indagini, acquisendo e visionando le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. Proprio grazie a questi filmati, è stato possibile identificare l’autore del furto: un soggetto già noto agli operatori per i suoi precedenti specifici.
L’uomo è stato rintracciato e accompagnato in Commissariato, dove è stato formalmente denunciato per furto aggravato. Il prato sintetico sottratto non risulta ancora recuperato. Resta ferma la presunzione di innocenza dell’indagato fino a condanna definitiva.
