Ex agricoltore di Palagonia muore nel Siracusano per un infarto dovuto al caldo

Ex agricoltore di Palagonia muore nel Siracusano per un infarto dovuto al caldo

Caldo killer a Lentini: muore un pensionato di Palagonia nel suo podere

Tragedia nelle campagne di Lentini, in contrada Serravalle, nel Siracusano. Francesco Di Stefano, 58 anni, pensionato ed ex agricoltore originario di Palagonia (Catania), è stato trovato morto ieri mattina nel suo podere.

A scoprire il cadavere sono stati alcuni agricoltori della zona che, vedendo l’uomo riverso a terra, hanno subito lanciato l’allarme ai carabinieri della stazione di Lentini.

Secondo una prima ipotesi, il decesso potrebbe essere stato causato da un infarto legato alle alte temperature registrate in questi giorni in Sicilia. Sul posto è intervenuto il medico legale, che su disposizione della Procura ha effettuato un esame cadaverico esterno.

La salma è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale di Lentini, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali ulteriori accertamenti.

L’ondata di caldo estivo, che in Sicilia ha già causato disagi e altre situazioni di emergenza, potrebbe dunque aver mietuto una nuova vittima. Le indagini proseguono per chiarire con esattezza le cause del decesso.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.