Incidente stradale questa mattina a Paternò, intorno alle ore 11, tra piazza Santa Barbara e piazza Umberto. Un’autovettura proveniente da via Savuto ha impattato contro il basolato lavico sollevato dalle radici degli alberi della piazza, provocando la rottura della coppa dell’olio.
Il conducente del mezzo, o non accorgendosi del danno oppure infischiandosene, ha proseguito la marcia lasciando una lunga scia di olio sulla carreggiata. Pochi minuti dopo, due scooter sono transitati sul tratto reso scivoloso: il primo è caduto senza conseguenze per il conducente, mentre il secondo centauro, a bordo di un Honda SH, ha riportato diversi traumi in seguito all’impatto con l’asfalto.
È stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118, che ha prestato i primi soccorsi sul posto e trasportato il ferito all’ospedale SS. Salvatore di Paternò.
La polizia municipale è intervenuta per effettuare i rilievi e cercare di risalire al proprietario dell’autovettura responsabile della perdita d’olio, probabilmente causata dalla rottura della coppa in seguito all’urto con il basolato dissestato.

Con questo servizio volete dare la colpa all’automobilista o ce un concorso di colpa?