
Giallo a Milazzo: trovato morto in due sacchi di plastica, la vittima è Salvatore Italiano
MILAZZO (ME) – È stato identificato l’uomo ritrovato morto ieri pomeriggio intorno alle 15.30 in località spiaggia di Ponente, a Milazzo. Si tratta di Salvatore Italiano, 84 anni, residente nel quartiere Fiumarella, non distante dal luogo del ritrovamento.
Il corpo dell’anziano è stato scoperto da un passante, avvolto dentro due sacchi di plastica, in un’area di terreno incolto a margine della strada. Il cadavere presentava tre ferite da arma da fuoco, verosimilmente colpi di pistola.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica, il medico legale e la Squadra Mobile di Messina. La zona è stata immediatamente transennata per i rilievi tecnici.
Secondo i primi accertamenti, l’uomo non aveva precedenti penali e il cadavere non si trovava lì da molto tempo: la morte potrebbe risalire alle prime ore della mattina, ma sarà l’autopsia a stabilire con esattezza l’orario del decesso.
La procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto un’inchiesta per omicidio. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna pista: dal regolamento di conti a un possibile movente personale o familiare.
Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando parenti e conoscenti della vittima, per cercare di ricostruire le ultime ore di vita dell’anziano.