Caltagirone, tenta di investire i carabinieri con un Suv rubato: fuggitivo ricercato

Momenti di alta tensione questa mattina a Caltagirone, dove un uomo alla guida di un Suv rubato ha forzato un posto di blocco dei carabinieri in via Grazia, nel cuore del centro storico.

Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo risulterebbe essere stato rubato a Ragusa. All’alt imposto dai militari dell’Arma, il conducente ha tentato di travolgerli con l’auto, innescando un inseguimento ad alta velocità tra le vie cittadine.

Durante la fuga, si è verificato un tamponamento tra il Suv e la gazzella dei carabinieri. Per cercare di fermarlo, uno dei militari avrebbe esploso alcuni colpi di pistola mirando alle ruote del veicolo.

Il Suv è infine finito contro un muro e il conducente è riuscito a fuggire a piedi, facendo perdere le sue tracce. Le forze dell’ordine hanno avviato una massiccia operazione di ricerca nella zona, anche con l’ausilio della polizia scientifica.

L’uomo, che sarebbe già stato identificato, è al centro delle indagini coordinate dalla Procura di Caltagirone, guidata dalla dottoressa Rosanna Casabona. Tra i reati ipotizzati figura anche il tentato omicidio.

 

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.