
A lanciare l’allarme sono stati proprio i due coniugi, una volta che i malviventi si sono dati alla fuga. I banditi sono riusciti a impossessarsi di oggetti di valore presenti nell’abitazione, ma non si sono fermati lì.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Paternò, una parte del commando avrebbe sequestrato la donna, costringendola ad accompagnarli presso l’abitazione di residenza della coppia in città, con l’obiettivo di svaligiare anche quella. Una volta giunti sul posto, i rapinatori avrebbero svuotato la cassaforte e portato via altri beni preziosi.
Nel frattempo, uno dei rapinatori è rimasto nella villetta per sorvegliare il compagno della vittima, che sarebbe stato anche aggredito fisicamente durante l’irruzione.
I malviventi hanno anche messo fuori uso il sistema d’allarme di entrambe le abitazioni e distrutto i telefoni cellulari della coppia per impedire richieste d’aiuto immediate.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Paternò, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei componenti del commando. Utili agli investigatori potrebbero rivelarsi i sistemi di videosorveglianza privati presenti nella zona.