Catania, in due rubano valigia a un turista ma finiscono in “vacanza” forzata grazie alla Polizia (VIDEO)

Catania, in due rubano valigia a un turista ma finiscono in “vacanza” forzata grazie alla Polizia (VIDEO)

Catania, rubano la valigia di un turista: arrestati due uomini grazie all’intervento della Polizia

Hanno infranto il vetro di un’auto in sosta per rubare una valigia, ma il tentativo è stato interrotto dalla Polizia di Stato, che ha arrestato due catanesi di 40 anni per furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Catania, in transito su via Vittorio Emanuele II, ha notato due uomini a bordo di uno scooter con una grossa valigia. L’atteggiamento sospetto ha indotto gli agenti a fermarli per un controllo, supportati da una pattuglia della Squadra a Cavallo.

Dagli accertamenti è emerso che la valigia riportava una targhetta con il nome di un cittadino statunitense, che è stato prontamente rintracciato: ha raccontato di essere in vacanza a Catania e di aver parcheggiato la sua auto a noleggio la sera prima in via Calì.

Gli agenti hanno poi acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, documentando come uno dei due si fosse appostato in attesa del momento opportuno per infrangere il vetro e rubare la valigia, per poi darsi alla fuga insieme al complice a bordo dello scooter.

La tempestiva ricostruzione dei fatti ha permesso di recuperare la refurtiva e procedere all’arresto. Uno dei due era già sottoposto alla Sorveglianza Speciale. La vittima ha sporto querela.

Su disposizione del Pubblico Ministero, i due sono stati posti ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.