
Biancavilla, 19enne coltiva marijuana sul tetto di casa: arrestato
Quattordici piante di marijuana coltivate con cura sulla terrazza di casa, trasformata in una vera e propria serra. A scoprirla, nel cuore di Biancavilla, sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Adrano, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di droga tra i giovani.
Durante un servizio di perlustrazione del territorio, i poliziotti hanno notato, da fuori, diverse piantine simili alla Cannabis sativa su un tetto di un’abitazione in zona circonvallazione. Immediato l’intervento con la verifica all’interno della casa, dove il 19enne vive con la famiglia. A riceverli è stata la madre, ignara dell’attività del figlio.
Sulla terrazza gli agenti hanno trovato 14 vasi con piante di marijuana in ottimo stato, curate con fertilizzante e terriccio. All’interno della camera da letto del giovane sono stati inoltre rinvenuti: 2,8 grammi di marijuana in una boccia di vetro, oltre 14 grammi di semi di cannabis (valore commerciale stimato: 15 euro a seme), un bilancino di precisione e 450 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio.
Il ragazzo ha dichiarato di essere l’unico responsabile della coltivazione e che nessuno in famiglia era a conoscenza dell’attività illecita. Arrestato in flagranza per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il giovane è stato condotto in Commissariato e poi trasferito nelle camere di sicurezza della Questura di Catania. L’arresto è stato convalidato dal giudice nel corso dell’udienza con rito direttissimo.