Catania, 41enne ruba carta di credito e paga il conto del ristorante: denunciato

Catania, 41enne ruba carta di credito e paga il conto del ristorante: denunciato

Catania, ruba una carta bancomat in pizzeria e fa acquisti illeciti: 41enne denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno denunciato un 41enne di origini straniere, pregiudicato, ritenuto responsabile di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento.

L’attività investigativa è scattata dopo la denuncia sporta da un’impiegata di una pizzeria nei pressi di villa Pacini. La donna ha raccontato ai militari dell’Arma di essersi accorta, in mattinata, di alcuni pagamenti anomali effettuati con la propria carta bancomat all’interno di un altro ristorante. Solo in quel momento ha scoperto il furto e ha provveduto immediatamente al blocco della carta.

Nel ricostruire i fatti, la vittima ha riferito che, la sera precedente, durante le pulizie del locale dove lavora, aveva notato un uomo aggirarsi nei pressi dello scaffale dove aveva lasciato la borsa.

Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della pizzeria e del ristorante in via Garibaldi dove erano stati effettuati i pagamenti, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del responsabile. Decisiva si è rivelata la conoscenza del territorio da parte degli investigatori, che hanno riconosciuto il volto del sospettato.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente per i reati contestati. Resta fermo il principio di presunzione d’innocenza, fino a eventuale condanna definitiva.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.