
Catania, arrestato pusher 29enne con crack, hashish e marijuana nell’auto: sequestrati 100 grammi di droga e 800 euro in contanti
Girava con la droga in auto, ma è stato scoperto e arrestato dalla Polizia di Stato. Il protagonista è un 29enne di Acireale, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. L’arresto è avvenuto a Catania, in piazza Europa, durante un controllo del territorio effettuato dalle squadre volanti della Questura.
In queste settimane la Polizia ha intensificato l’attività di contrasto allo spaccio, in particolare nelle aree maggiormente frequentate dai giovani. Durante uno dei numerosi posti di controllo, gli agenti hanno fermato il 29enne alla guida della sua auto e hanno subito notato alcuni involucri sospetti nel vano portaoggetti.
Il controllo si è trasformato in una perquisizione completa del veicolo: all’interno dell’auto sono state rinvenute 14 dosi di crack, 5 dosi di hashish e 7 dosi di marijuana, per un peso complessivo di circa 100 grammi di droga. Le sostanze stupefacenti erano già pronte per lo spaccio.
Inoltre, all’interno dell’auto, i poliziotti hanno trovato 800 euro in banconote di vario taglio, presumibile provento dell’attività illecita.
Tutta la droga è stata sequestrata per essere sottoposta ad analisi da parte della Polizia Scientifica, in attesa di distruzione secondo le direttive dell’Autorità Giudiziaria. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.