Misericordia di Paternò: attivato un servizio gratuito di consegna a domicilio per anziani e fragili
In questi giorni di caldo estremo, la Confraternita di Misericordia di Paternò si fa ancora una volta vicina ai più bisognosi, attivando un nuovo servizio gratuito di supporto domiciliare rivolto a anziani e persone fragili che non possono o non devono uscire di casa.
I volontari saranno impegnati nella consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari di prima necessità, con il consueto spirito di accoglienza, gentilezza e solidarietà che da sempre contraddistingue l’azione della Misericordia.
“Abbiamo deciso di attivare questo servizio – spiega Luigi Aiello, Governatore della Misericordia di Paternò – perché crediamo che la solidarietà e l’aiuto reciproco siano fondamentali per costruire una comunità più accogliente e solidale. Invitiamo le parrocchie, i medici di base, i vicini di casa e chiunque conosca situazioni di fragilità a segnalarci persone sole o in difficoltà, anche solo per un monitoraggio o contatto telefonico di supporto.”
Il servizio si inserisce nel progetto “Casa del Noi”, che mira a creare una rete di supporto e prossimità per le fasce più deboli della popolazione. Un’iniziativa concreta per contrastare l’isolamento e garantire un aiuto immediato a chi ne ha bisogno.
Per richiedere il servizio è possibile contattare la Misericordia al numero 095 858306 (anche via WhatsApp), nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00. Le consegne saranno gestite compatibilmente con gli altri servizi attivi e secondo la disponibilità dei volontari.
Nessuno deve sentirsi solo: la Misericordia di Paternò c’è, con cuore e dedizione.

