Misterbianco, semina il panico con un’ascia davanti a una barberia: 59enne arrestato per tentata estorsione

Misterbianco, semina il panico con un’ascia davanti a una barberia: 59enne arrestato per tentata estorsione

Misterbianco, minaccia il barbiere con un’ascia e rompe la vetrina: arrestato dai Carabinieri

Il 59enne è stato bloccato in flagranza di reato per tentata estorsione e danneggiamento. Decisivo l’intervento dell’Arma e della Polizia locale.

MISTERBIANCO – Grazie a un intervento rapido e coordinato, i Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato un uomo di 59 anni residente in città, colto in flagranza di reato per tentata estorsione e danneggiamento.

I fatti si sono verificati nei pressi di un esercizio commerciale di via Giacomo Matteotti, dove il 59enne – residente proprio sopra una barberia – ha iniziato a infastidire clienti e passanti già dal primo pomeriggio, chiedendo denaro e offendendo chi si rifiutava di darglielo.

Dopo aver ricevuto una banconota da 10 euro dal titolare, l’uomo è tornato poco dopo più aggressivo di prima, posizionandosi all’esterno del locale e riprendendo a importunare i presenti. Al nuovo rifiuto del barbiere, l’aggressore è rientrato in casa e ne è uscito brandendo un’ascia, con la quale ha infranto la vetrina del negozio, dove clienti e proprietario si erano barricati per paura, chiamando il 112.

L’immediata segnalazione ha consentito alla Centrale Operativa di inviare tempestivamente le pattuglie dell’Arma. L’uomo, alla vista dei militari, si è barricato nel proprio appartamento e, affacciandosi al balcone, ha continuato a inveire verbalmente. Solo dopo un intervento empatico e professionale dei Carabinieri, l’uomo si è calmato, permettendo alle forze dell’ordine di intervenire.

L’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, è stata rinvenuta e sequestrata la mannaia utilizzata per minacciare i presenti e danneggiare l’attività.

L’intervento sinergico delle pattuglie dei Carabinieri e della Polizia locale ha evitato conseguenze ben più gravi, garantendo la sicurezza dei cittadini coinvolti e il ripristino dell’ordine pubblico.

Redazione

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.