Incendio all’alba a Paternò, fiamme minacciano le auto in sosta in Viale dei Platani
PATERNÒ – Paura all’alba di oggi in Viale dei Platani, dove un incendio ha coinvolto la fitta vegetazione e le sterpaglie presenti nel tratto compreso tra via delle Rose e la rotonda che immette su via Mongibello e Corso del Popolo.
Le fiamme, alimentate dalla presenza di erba secca e residui vegetali, hanno rapidamente raggiunto l’area adiacente al parcheggio, mettendo in pericolo una serie di autovetture posteggiate proprio a ridosso della zona verde.
Alcuni residenti, svegliati dal forte odore di fumo e dalle luci dell’incendio, sono usciti in strada riuscendo fortunatamente a spostare i propri veicoli prima che le fiamme potessero danneggiarli.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, che hanno domato il rogo ed evitato che si propagasse ulteriormente verso le abitazioni. L’intervento si è concluso senza feriti, ma con tanta paura tra i residenti.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma non si esclude l’ipotesi dolosa, considerata la frequenza di episodi simili negli ultimi giorni nella zona.

tutto merito degli incivili e malavitosi che a Paternò abbondano ovunque.