I Carabinieri della Compagnia di Paternò, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno eseguito una perquisizione domiciliare in contrada Pantano, nel territorio paternese, arrestando due uomini, un 43enne e un 41enne, entrambi residenti nel comune etneo, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è il risultato di una mirata attività investigativa, articolata con servizi di osservazione e appostamenti in modalità discreta. Le indagini hanno consentito di individuare i due uomini e ipotizzare che fossero coinvolti in attività di spaccio, fornendo gli elementi necessari per l’intervento.
Durante il blitz, i militari hanno trovato, in un terreno adiacente all’abitazione, un plico termosaldato contenente oltre 200 grammi di marijuana. Proseguendo le ricerche, nascosti in un muretto a secco di recinzione, sono state scoperte altre quattro confezioni contenenti in totale quasi 1.000 grammi di marijuana.
Anche all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti 70 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, oltre a un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
I due uomini sono stati arrestati in violazione dell’art. 73 del DPR 309/90, che riguarda la produzione, il traffico e la detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.
L’operazione conferma il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di droga nel territorio paternese, grazie anche alla collaborazione con unità specializzate come i Cacciatori di Sicilia.
