Pomeriggio odierno funestato da due gravissimi incidenti stradali. Il più drammatico a Caltagirone sulla SS 417 poco prima delle ore 18. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate due mezzi pesanti e diverse autovetture.
Il bilancio è pesantissimo: due morti e almeno 6 feriti. Sul posto vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone e Palagonia; diverse le ambulanze del 118 ma anche l’elisoccorso che ha trasporto i feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, negli ospedali della zona. Per i rilievi i carabinieri della locale compagnia. Tratto della statale bloccato da ore.
Altro incidente sulla A19 in contrada Sferro in territorio di Paternò. Un Tir è volato da un cavalcavia finendo su un terreno sottostante, una proprietà privata. Sarebbero gravi le condizioni dell’uomo che si trovava alla guida del mezzo, un 45enne originario del trapanese.

Sul posto personale medico del 118 e elisoccorso che ha trasportato in codice rosso, al Cannizzaro di Catania. Sul posto la Polstrada di Catenanuova e i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e Enna.
