PATERNÒ – Da settimane, il parcheggio antistante la curva “Sud” dello stadio comunale Falcone-Borsellino versa in condizioni di evidente degrado. Nelle caditoie dell’area è cresciuta una fitta vegetazione, alimentata dalla presenza di acqua malsana proveniente da una sorgente della zona, che si mescola con l’acqua salmastra prodotta dai vulcanetti delle Salinelle.
La situazione evidenzia la mancanza di una manutenzione regolare e di interventi di disinfestazione. Oltre alla vegetazione spontanea, l’area è costellata da sacchetti di immondizia, creando disagi e imbarazzo ai commercianti del vicino mercato trisettimanale.
Problema noto alle autorità
Secondo quanto appreso, la problematica sarebbe stata segnalata da tempo alle autorità competenti, ma finora senza interventi risolutivi. La presenza di acqua stagnante favorisce la proliferazione di insetti, in particolare zanzare, aumentando il rischio di problemi igienico-sanitari.
Un canneto tra spazzatura e incuria
La situazione non migliora nella zona antistante l’ingresso degli spogliatoi, dove si è formato un canneto caratterizzato dalla presenza di rifiuti. Un quadro che, tra incuria e abbandono, restituisce un’immagine negativa di un’area che dovrebbe essere punto di aggregazione sportiva e sociale.

Paternesi ma cosa di cosa vi lamentate? avete votato per ben due volte un politico incapace e incompetente che si circonda di amici e compari compiacenti anziché di mandare bacini e cuoricini nella pagina f.b. del vostro politico preferito andate a reclamare e manifestare per mandare a casa questo incompetente vuccazzaru