Alcol ai minori in discoteca a Capo Mulini: denunciati i gestori

Alcol ai minori in discoteca a Capo Mulini: denunciati i gestori

Discoteca di Capo Mulini: alcol servito a minori, denunciati due gestori

CATANIA – La Polizia di Stato ha intensificato negli ultimi giorni i controlli nelle discoteche del litorale catanese, particolarmente affollate dai giovani in questa stagione estiva. Le verifiche, condotte dalla Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura di Catania, mirano a garantire il rispetto delle norme di pubblica sicurezza e la tutela dei frequentatori.

Durante un controllo in una discoteca di Capo Mulini, frazione di Acireale, gli agenti hanno riscontrato gravi irregolarità nella somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche. Gli addetti del locale, infatti, distribuivano alcol senza procedere alla preventiva verifica dell’età degli avventori, come imposto dalla legge a tutela dei minorenni.

Le verifiche hanno portato all’identificazione di un gruppo di giovanissimi, alcuni dei quali minori di 16 anni, che avevano chiesto e ottenuto superalcolici. Per questo motivo, i due gestori della discoteca sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

L’attività di prevenzione e controllo della Squadra Amministrativa proseguirà anche nei prossimi giorni in altre zone della città, per contrastare comportamenti pericolosi e garantire la sicurezza della collettività.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.