Leonforte, trovato morto Matteo Ciurca: il torrente Crisa lo ha trascinato per due chilometri
LEONFORTE (ENNA) – È stato trovato morto Matteo Ciurca, 40 anni, l’uomo disperso da ieri pomeriggio dopo che il torrente Crisa, in piena, ha travolto la sua auto. I vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere questa mattina e sono in corso le operazioni di recupero.
La vittima, residente a Leonforte e sposata, era stata sorpresa dalla violenta bomba d’acqua che ieri ha colpito contrada Noci. Il torrente, solitamente in secca o ridotto a un rigagnolo, si è trasformato in un fiume impetuoso trascinando la vettura lungo l’alveo.
I vigili del fuoco erano riusciti a salvare due persone rimaste bloccate su un’altra auto, finite anch’esse nel torrente, mentre di Ciurca non si avevano più notizie. Solo il suo cellulare, ritrovato in serata, aveva dato un indizio sulla tragedia. Fin da ieri sera le speranze di trovarlo vivo si erano ridotte.
Il corpo è stato recuperato poco dopo le 9:15 di oggi, circa due chilometri più a valle rispetto al punto in cui l’auto era stata travolta. Le acque lo hanno trasportato fino a impigliarlo nella vegetazione.
La comunità di Leonforte è sotto choc per la perdita di un giovane concittadino, vittima di un evento meteorologico estremo che ha trasformato un corso d’acqua quasi sempre asciutto in una trappola mortale.
