Finnair punta sull’Italia: dal 2026 nuovi voli da Catania e Firenze verso Helsinki

Finnair punta sull’Italia: dal 2026 nuovi voli da Catania e Firenze verso Helsinki

Finnair lancia nuovi voli da Catania e Firenze verso Helsinki per l’estate 2026

CATANIA – FIRENZE. Finnair, la compagnia di bandiera finlandese, rafforza la propria presenza in Italia annunciando il lancio di nuovi collegamenti aerei da Firenze e Catania verso Helsinki, operativi nella stagione estiva 2026 (dal 29 marzo al 31 ottobre).

Da Catania saranno disponibili tre voli settimanali per la capitale finlandese, nelle giornate di martedì, mercoledì e domenica, operati con aeromobili Airbus A-320 e A-319. Da Firenze, invece, partiranno due collegamenti settimanali (giovedì e domenica) serviti da velivoli Embraer 190 da 100 posti.

Grazie a queste nuove rotte, Finnair offrirà ai viaggiatori del Centro e Sud Italia ulteriori opzioni per raggiungere Helsinki, porta d’accesso privilegiata alla Finlandia e alle sue 15 destinazioni interne. Una meta ideale per scoprire paesaggi naturali, laghi e foreste, resa più vicina dalle connessioni operate dal vettore.

Oltre alle destinazioni nazionali, i passeggeri avranno accesso al network internazionale di Finnair, che include l’Asia (Giappone e Corea del Sud), il Nord America (Los Angeles, Seattle e da maggio 2026 anche Toronto), oltre alle principali città della West Coast statunitense.

Geoffrey Carrage, Regional Manager Southern Europe di Finnair, ha commentato: «Con l’aggiunta di Firenze e Catania alla nostra programmazione per l’estate 2026, Finnair opererà su un totale di otto città in Italia, a testimonianza del forte impegno e della fiducia che riponiamo in questo mercato. Queste nuove rotte offriranno ai passeggeri non solo un accesso più facile alle meraviglie naturali della Finlandia, ma anche comode connessioni al nostro network globale attraverso il nostro hub di Helsinki».

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.