Catania, fugge da comunità per minori: 19enne bloccato e arrestato dalla Polizia a Nesima

Catania, fugge da comunità per minori: 19enne bloccato e arrestato dalla Polizia a Nesima

È stato sorpreso in strada insieme ad altri coetanei, nonostante fosse ricercato dopo essere fuggito da una comunità per minori. A individuarlo sono stati gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nesima, impegnati in una delle attività di controllo del territorio.

I poliziotti, mentre transitavano in via Palermo, hanno notato il comportamento sospetto di tre ragazzi fermi a parlare tra loro. Decisi a effettuare un controllo, hanno fermato l’auto di servizio: a quel punto, uno dei giovani ha tentato la fuga cercando di dileguarsi tra le vie del quartiere, ma è stato subito inseguito e bloccato da un agente dopo poche decine di metri.

Il ragazzo, un 19enne catanese, è stato identificato insieme agli altri due. Dalle verifiche è emerso che, pochi giorni prima, si era arbitrariamente allontanato da una comunità per minori nella quale era stato collocato tempo addietro, dopo un arresto in flagranza per detenzione di una pistola con matricola abrasa e munizioni.

A seguito della fuga, la Corte d’Appello – Sezione Minori aveva disposto l’aggravamento della misura cautelare, ordinando il suo accompagnamento in un Istituto penale per minorenni. Gli agenti hanno quindi arrestato il giovane ed eseguito l’ordinanza, trasferendolo, dopo gli adempimenti di rito, all’Istituto di Bicocca su disposizione del Pubblico Ministero di turno.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.