Catania, tenta rapina e ferisce un viaggiatore alla Stazione Centrale: arrestato 31enne
Ha aggredito un viaggiatore giunto in treno da Siracusa per non aver assecondato la sua richiesta di soldi. L’aggressore, uno straniero di 31 anni già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato individuato e fermato dagli agenti della Polizia di Stato intervenuti pochi istanti dopo la segnalazione giunta in Sala Operativa al numero unico d’emergenza.
L’episodio è avvenuto nei pressi della Stazione Centrale di Catania. La scena ha attirato anche l’attenzione di una pattuglia dell’Esercito in transito, che ha bloccato l’aggressore e la vittima fino all’arrivo di una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale”.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, la vittima – anch’essa straniera – stava attendendo un mezzo per proseguire il viaggio, quando è stata avvicinata dal 31enne che, con insistenza, ha chiesto denaro. Al rifiuto, l’uomo ha iniziato a colpire il viaggiatore alla testa con una bottiglia, lo ha afferrato al collo e, dopo aver estratto un coltellino, lo ha ferito al braccio.
Alla vista degli agenti, l’aggressore ha tentato di liberarsi dell’arma lanciandola sotto un’auto, ma il gesto non è sfuggito ai poliziotti che hanno recuperato il coltello e lo hanno posto sotto sequestro.
Il 31enne è stato arrestato per tentata rapina e condotto in Commissariato per l’identificazione e gli adempimenti di rito. Informato il Pubblico Ministero di turno del Tribunale di Catania, per l’uomo è stato disposto il trasferimento in carcere. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
