Catania, fugge con un’auto rubata e tenta di investire due agenti: arrestato 35enne

Catania, fugge con un’auto rubata e tenta di investire due agenti: arrestato 35enne

Catania, tenta la fuga dopo il furto d’auto: 35enne arrestato dalla Polizia

Un uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per riciclaggio, danneggiamento aggravato e porto di armi. Con un’auto rubata ha tentato di investire due agenti e ha danneggiato più veicoli.

Un 35enne catanese è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per riciclaggio, danneggiamento aggravato e porto di armi e oggetti atti a offendere, al termine di una pericolosa fuga nel quartiere di via Passo Gravina.

Gli agenti sono riusciti a individuare un’auto rubata grazie al sistema di localizzazione GPS. Quando hanno tentato di fermarla, il conducente ha cercato di investire due poliziotti, terminando la corsa contro una volante. Non pago, ha inserito la retromarcia danneggiando diverse auto in sosta e una cabina della linea telefonica, causando l’interruzione del servizio per numerosi residenti.

L’uomo ha poi tentato la fuga a piedi, ma è stato bloccato dagli agenti. A bordo del veicolo rubato è stato trovato un coltello a scatto con lama da 16 cm. Per non essere identificato durante la fuga, l’arrestato aveva anche modificato una cifra della targa.

Fonte: Polizia di Stato

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.