Commissione Antimafia in missione a Catania: incontri e audizioni il 12 settembre a Palazzo degli Elefanti
CATANIA – Una delegazione della Commissione parlamentare antimafia, guidata dalla presidente Chiara Colosimo, sarà in missione a Catania venerdì 12 settembre per una giornata di incontri istituzionali dedicati al contrasto della criminalità organizzata nel territorio etneo.
La visita si svolgerà a Palazzo degli Elefanti e prenderà il via alle ore 10:30 con una serie di audizioni dei principali rappresentanti istituzionali e delle forze dell’ordine. Tra gli interlocutori: il sindaco Enrico Trantino, il prefetto Pietro Signoriello, il questore Giuseppe Bellassai, il comandante provinciale dei Carabinieri generale Salvatore Altavilla, il comandante provinciale della Guardia di Finanza generale Marco Filipponi e il capo centro DIA Felice Puzzo.
L’audizione del procuratore Curcio
Nel pomeriggio è prevista l’audizione del procuratore della Repubblica Francesco Curcio, momento centrale per un aggiornamento sulle strategie investigative in corso. La missione si concluderà alle ore 16:30 con una conferenza stampa nella Sala della Giunta di Palazzo degli Elefanti.
Obiettivi della missione
L’iniziativa rientra nel lavoro di monitoraggio della Commissione su scala nazionale, finalizzato a valutare l’efficacia delle politiche di contrasto e a promuovere nuove strategie operative contro le mafie.
