Nuovo volo diretto Catania-Montreal. Trantino: “Porte aperte a flussi turistici inediti”

Nuovo volo diretto Catania-Montreal. Trantino: “Porte aperte a flussi turistici inediti”

Air Canada annuncia il nuovo volo diretto Catania-Montreal: dal 4 giugno 2025 tre collegamenti a settimana

A partire dal 4 giugno 2025, Air Canada inaugurerà un nuovo volo no stop tra Catania e Montreal, rafforzando i collegamenti tra la Sicilia e il Nord America. Il collegamento sarà attivo per tutta la stagione estiva con tre frequenze settimanali. Lo rende noto la Sac, società che gestisce l’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania.

«La nuova rotta Catania-Montreal rappresenta un passo strategico per il nostro scalo e per l’intera regione – ha dichiarato Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac – questo collegamento diretto consoliderà i rapporti tra la Sicilia e il Canada, valorizzando le relazioni culturali che da sempre uniscono le due comunità. L’arrivo di Air Canada su Catania contribuirà a incrementare i flussi turistici e offrirà nuove opportunità di sviluppo economico per le imprese locali».

Torrisi ha ricordato come l’annuncio segua di pochi mesi l’attivazione del volo Catania-New York di Delta Air Lines, confermando la vocazione internazionale dello scalo etneo.

Il sindaco Trantino: «Un ponte con la comunità siciliana in Nord America»

Soddisfazione anche dal sindaco di Catania, Enrico Trantino: «Accogliamo con grande compiacimento l’annuncio di questo nuovo collegamento diretto, che rafforza la centralità internazionale del nostro aeroporto e proietta la Sicilia verso nuovi orizzonti di crescita. Questo volo è un ponte verso una delle città più dinamiche e multiculturali del Canada e, soprattutto, un modo per avvicinare alla Sicilia i tanti connazionali che vivono in Nord America».

Secondo il primo cittadino, la rotta aprirà «flussi turistici inediti» capaci di arricchire il tessuto economico e culturale della regione: «È un risultato che ci invita a guardare con fiducia al futuro della nostra città e dell’intera isola».

Con questa nuova rotta, l’Aeroporto di Catania si consolida come hub strategico del Mediterraneo, capace di attrarre partner internazionali e rafforzare il legame tra la Sicilia e le grandi destinazioni globali.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.