Catania, si finge poliziotto al pronto soccorso per aiutare la compagna drogata: 41enne denunciato

Catania, si finge poliziotto al pronto soccorso per aiutare la compagna drogata: 41enne denunciato

Catania, si finge poliziotto al pronto soccorso per aiutare la compagna: denunciato 41enne

CATANIA – Un 41enne originario della provincia di Siracusa è stato denunciato dalla Polizia di Stato per possesso di segni distintivi contraffatti e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’uomo, per assistere la compagna ricoverata al reparto di psichiatria dell’Ospedale San Marco di Catania, si era presentato come appartenente alle forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto quando un operatore sanitario ha segnalato al numero unico di emergenza la presenza di una persona agitata che indossava una maglietta con il logo della Polizia e che pretendeva di accedere ad aree riservate per stare vicino alla donna, sottoposta nei giorni precedenti a TSO. Nonostante l’atteggiamento minaccioso, l’infermiere non si è lasciato intimorire e ha chiesto l’intervento della Polizia.

All’arrivo degli agenti, l’uomo è stato identificato e sottoposto a perquisizione: nella tasca dei pantaloni portava un tirapugni, subito sequestrato. Con sé aveva anche tre falsi tesserini della Polizia con la sua foto e, nella sua auto, un lampeggiante blu. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri falsi attestati, timbri contraffatti e persino una pistola a salve.

Il 41enne ha dichiarato di fingersi poliziotto da anni nel tentativo – a suo dire – di convincere la compagna tossicodipendente ad abbandonare l’uso di droga, arrivando persino a recarsi nelle piazze di spaccio per cercarla. Ha inoltre ammesso di aver usato i parcheggi riservati alle forze dell’ordine in ospedale per eludere il pagamento.

La Polizia ha sequestrato tutto il materiale rinvenuto. L’uomo resta indagato e, come stabilito dalla legge, vige per lui la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.