Fabio Vitale nuovo direttore di Sky Tg24: il giornalista catanese alla guida del canale all news
Dopo l’annuncio di luglio, entra in carica il nuovo direttore di Sky Tg24. Fabio Vitale, 39 anni, catanese, è un volto già noto al pubblico per conduzioni, reportage e format originali.
Come annunciato da Sky a luglio, da oggi Fabio Vitale assume ufficialmente la direzione di Sky Tg24. Trentanove anni, nato a Catania, Vitale è un volto familiare per il pubblico del canale all news, dove ha raccontato l’attualità prima come inviato e poi come conduttore delle edizioni mattutine del tg.
«Ha saputo raccontare l’attualità con rigore e sensibilità – si legge in una nota di Sky –. Oltre ai format originali Tribù e Materia Grigia, è con la conduzione dei Confronti tra i leader di partito che Fabio Vitale ha consolidato la sua posizione tra i principali volti del giornalismo televisivo italiano».
Apprezzato per la sua capacità di moderare il dibattito con equilibrio e autorevolezza, Vitale si è distinto nel racconto della politica e delle grandi sfide del Paese. Durante il lockdown del 2020 è stato inoltre protagonista di un esperimento pionieristico: il primo telegiornale condotto da casa, dimostrando che l’informazione può adattarsi e innovarsi anche nei momenti più complessi.
La nomina di Fabio Vitale arriva in seguito al nuovo incarico affidato a Giuseppe De Bellis, ora Executive Vice President della nuova Direzione Sport, News and Entertainment di Sky Italia, che unifica l’offerta di contenuti pay e free dell’azienda.
