Fiorello annuncia il ritorno de ‘La Pennicanza’: «Saremo una ventata d’aria fresca nel vecchiume che c’è in giro»

Fiorello annuncia il ritorno de ‘La Pennicanza’: «Saremo una ventata d’aria fresca nel vecchiume che c’è in giro»

Fiorello annuncia il ritorno de “La Pennicanza” su Radio2 da ottobre

Durante una diretta social con Fabrizio Biggio, lo showman siciliano ha confermato il ritorno del format radiofonico pomeridiano che aveva debuttato a giugno come programma pilota.

Fiorello è pronto a tornare in radio. Durante una diretta serale su Instagram con Fabrizio Biggio, lo showman siciliano ha annunciato il ritorno de “La Pennicanza”, il format radiofonico che andrà in onda da ottobre su Radio2.

Il programma, trasmesso in forma sperimentale fino al 6 giugno scorso, aveva già conquistato il pubblico con il suo stile leggero e ironico. Fiorello e Biggio avevano promesso un seguito, e adesso l’annuncio ufficiale conferma l’appuntamento per l’autunno.

L’annuncio in diretta social

Nel siparietto social, Biggio chiama Fiorello mentre stava cenando in un ristorante di Trastevere. «Dì al pubblico che stiamo per arrivare» dice Fiorello, aggiungendo: «In questo vecchiume che c’è in giro saremo una ventata d’aria fresca».

Alla domanda di Biggio sul debutto, lo showman prima finge di non sapere, poi svela: «A ottobre». Sul format, Fiorello ha commentato: «Abbiamo fatto solo 15 giorni, troppo poco. La Pennicanza deve rimanere così. I tempi sono tremendi, quindi dobbiamo aprire questa finestra di leggerezza».

Un programma leggero per tempi difficili

Fiorello ha anche scherzato sul ritorno in radio: «Quando ho letto che la Rai ha comprato “Ok il prezzo è giusto” ho detto: allora possiamo andare pure noi». Infine ha lanciato un’idea suggestiva: «Sto pensando di portare la radio alle Atp Finals di Torino».

Con “La Pennicanza”, Fiorello e Biggio tornano a unire ironia, improvvisazione e leggerezza, confermandosi tra i protagonisti più amati del panorama radiofonico italiano.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.