Luca Sammartino torna in giunta regionale: giuramento all’Ars come assessore all’Agricoltura
«Vorrei rivolgere un profondo grazie, da uomo e da politico, al presidente Schifani perché in questo periodo mi è sempre stato accanto». Con queste parole Luca Sammartino, esponente della Lega, ha commentato il suo ritorno nella giunta regionale dopo aver prestato giuramento all’Assemblea regionale siciliana come nuovo assessore all’Agricoltura.
La nomina arriva al termine della scadenza dell’anno di interdizione dai pubblici uffici stabilito nell’ambito dell’inchiesta per corruzione della procura di Catania, procedimento per cui Sammartino è stato rinviato a giudizio.
Il neo assessore ha voluto ringraziare il suo predecessore, l’assessore tecnico Salvatore Barbagallo, «per il lavoro svolto al meglio in un periodo difficilissimo come quello della crisi idrica».
«Ho vissuto questi 17 mesi con grande amarezza. Sono certo che alla fine di questo procedimento penale la verità verrà fuori, così come avvenuto in altri procedimenti. La giustizia ha i suoi tempi ma emerge sempre la verità», ha dichiarato Sammartino, ribadendo «la totale e assoluta estraneità ai fatti contestati» e la «piena fiducia nella magistratura».
Potrebbero interessarti anche questi articoli