S. M. di Licodia, guida in stato di ebbrezza: donna di 35 anni denunciata dopo la fuga dall’incidente

S. M. di Licodia, guida in stato di ebbrezza: donna di 35 anni denunciata dopo la fuga dall'incidente

SANTA MARIA DI LICODIA – I Carabinieri della Stazione di Ragalna hanno denunciato in stato di libertà una 35enne del posto per guida in stato di ebbrezza alcolica, procedendo al sequestro del veicolo ai fini della confisca.

L’episodio si è verificato intorno alle 2:00 di notte in via Vittorio Emanuele, dove l’auto condotta dalla donna si è schiantata contro due veicoli in sosta. Quando la pattuglia è giunta sul posto ha trovato i mezzi danneggiati ma non la conducente, già trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Nonostante l’assenza della donna, i militari hanno ricostruito la dinamica del sinistro, notando elementi che facevano sospettare una guida in condizioni psicofisiche alterate. Hanno quindi richiesto al pronto soccorso dell’ospedale SS. Salvatore di Paternò di sottoporre la 35enne agli accertamenti previsti dal Codice della Strada.

Gli esiti degli esami, trasmessi dal Laboratorio di Sanità Pubblica di Catania, hanno confermato i sospetti: la donna aveva un tasso alcolemico di 1,78 g/l, circa tre volte superiore al limite consentito.

A seguito della conferma, i Carabinieri hanno contestato la violazione dell’art. 186 del Codice della Strada, ritirato la patente di guida, deferito la donna alla Procura della Repubblica di Catania e proceduto al sequestro amministrativo dell’auto ai fini della confisca, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.




Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.