Catania, Paolo La Greca lascia la carica di vicesindaco e assessore
CATANIA – Il professore Paolo La Greca non è più vicesindaco e assessore del Comune di Catania. Le dimissioni sono state presentate al sindaco Enrico Trantino con una lettera in cui ha spiegato le ragioni della sua scelta.
Alla base del passo indietro vi è l’impossibilità di conciliare l’impegno in Giunta con i crescente doveri accademici. Concluso il periodo di anno sabbatico e con l’insediamento della nuova governance universitaria, La Greca ha ritenuto di non poter più garantire il tempo e l’attenzione necessari per gli incarichi amministrativi.
Nella missiva, l’ex vicesindaco ha ringraziato Trantino per l’opportunità concessa, elogiandone la visione e la dedizione per la città. Ha inoltre assicurato la sua disponibilità a continuare a collaborare, pur non ricoprendo più un ruolo esecutivo.
Il ringraziamento del sindaco Trantino
Il sindaco Enrico Trantino ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine a La Greca, definendolo «un galantuomo di altri tempi» e sottolineando il «contributo prestigioso» offerto alla comunità. Trantino si è detto certo che il professore continuerà a dare il suo supporto, in particolare nella redazione del Piano Urbanistico Generale (PUG), uno dei progetti più importanti per il futuro della città.
