Catania, souvenir d’autore: un turista di Ancona si porta via champagne e aspirapolvere dell’hotel

Catania, souvenir d'autore: un turista di Ancona si porta via champagne e aspirapolvere dell'hotel

Catania, turista porta via aspirapolvere e champagne da un hotel: denunciato

CATANIA – Il ricordo di una vacanza non sempre si misura con i selfie. Per un turista 36enne, originario di Ancona ma residente in Germania, il “souvenir” di un soggiorno in un lussuoso hotel sul lungomare etneo si è trasformato in una vera e propria avventura giudiziaria.

Dopo aver saldato regolarmente il conto della camera, l’uomo ha deciso di arricchire il suo bagaglio con alcuni oggetti insoliti. Prima ha fatto tappa in un magazzino della struttura, uscendo con una aspirapolvere professionale, poi ha raggiunto la cantina del ristorante, da cui ha prelevato quattro bottiglie di champagne francese di pregio, dal valore complessivo di circa 2.000 euro, che ha abilmente nascosto in un lenzuolo.

Sicuro di averla fatta franca, ha caricato il tutto in auto ed è ripartito alla volta della Germania. Ma le telecamere di sorveglianza non hanno mancato di registrare ogni dettaglio della sua “spesa gratuita”. Partendo dalla denuncia presentata dall’albergo, la Polizia di Stato ha ricostruito la dinamica e identificato il responsabile.

Il turista è stato così rintracciato e denunciato per furto aggravato. Un epilogo ben meno frizzante di quanto avesse probabilmente immaginato il singolare collezionista di elettrodomestici e bottiglie di lusso.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.