Parrocchia San Giovanni Bosco di Paternò: al via i festeggiamenti per i 60 anni
PATERNÒ – La Parrocchia di San Giovanni Bosco si prepara a vivere un momento importante della sua storia. L’intera comunità parrocchiale è in fermento per gli eventi celebrativi che stanno per iniziare, in occasione dei 60 anni dalla nascita della Parrocchia, punto di riferimento spirituale e sociale per il quartiere e per la città.
Il filo conduttore delle celebrazioni sarà il versetto biblico “Un cuore solo e un’anima sola” (At. 4,32), a simboleggiare quanto unità e lavoro di squadra siano il sale che consente di raggiungere obiettivi e vivere pienamente la dimensione comunitaria.
La presentazione del programma
Per illustrare il calendario degli appuntamenti, il parroco don Maurizio Pagliaro incontrerà i giornalisti l’8 ottobre alle ore 10 presso il salone parrocchiale (ingresso da Via Brenda n.18).
Un anniversario di fede e comunità
«Per l’intera comunità è un momento molto atteso – spiega don Maurizio Pagliaro – che vogliamo condividere con la città. Un momento per far festa, ma anche per riflettere in questo tempo difficile per la comunità locale e per il mondo, sempre più diviso, dove odio e guerre sembrano avere il sopravvento.»
Il parroco ha aggiunto: «Noi non dobbiamo arrenderci: dobbiamo coltivare il buono e il bello che è dentro ognuno di noi, scommettere su noi stessi ed essere sale della terra, per costruire un futuro migliore, solido, fatto non solo di speranza ma di azioni concrete e sane per le prossime generazioni».
Un anniversario che vuole essere quindi non solo celebrazione religiosa, ma anche un’occasione di unità, memoria e rinnovato impegno comunitario.
