Catania, 25enne nascondeva una mazza da 80 cm nel cofano dell’auto: denunciato

Catania, 25enne nascondeva una mazza da 80 cm nel cofano dell’auto: denunciato

Catania, 25enne denunciato: nel cofano dell’auto nascondeva una mazza da 80 centimetri

CATANIA – La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne catanese trovato in possesso di una mazza lunga 80 centimetri nascosta nel cofano della propria auto.

Il giovane è stato fermato dai poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Catania per un controllo di routine in via Antonini, in direzione via Acquicella, nell’ambito di un’operazione di monitoraggio del territorio finalizzata a prevenire e contrastare fenomeni di illegalità diffusa, a cominciare dai furti segnalati nella zona.

Durante il controllo, alla richiesta degli agenti di aprire anche il cofano per una verifica più approfondita, il 25enne ha mostrato atteggiamenti di insofferenza, insospettendo il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire nel portabagagli la mazza di 80 centimetri, per la quale l’uomo non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione plausibile.

L’oggetto è stato sequestrato e il giovane denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

L’episodio rientra nell’attività costante di controllo del territorio disposta dalla Questura di Catania per la tutela della sicurezza pubblica.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.