Auto di Sigfrido Ranucci fatta saltare in aria con un ordigno. Esplosione “tale da poter uccidere”

Auto di Sigfrido Ranucci fatta saltare in aria con un ordigno. Esplosione "tale da poter uccidere"

Un ordigno è esploso nella notte sotto l’auto di Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore della trasmissione televisiva Report. La notizia è stata diffusa dall’account ufficiale della stessa trasmissione sul social X.

Secondo quanto riportato, l’esplosione ha distrutto la vettura e danneggiato gravemente un’altra auto di famiglia e la casa accanto. Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Digos, Vigili del fuoco e Polizia scientifica. La Procura competente si è immediatamente attivata per le verifiche e gli accertamenti del caso, informando anche il Prefetto.

La potenza dell’esplosione è stata tale per cui avrebbe potuto uccidere chi fosse passato in quel momento”, si legge nel post pubblicato sui canali ufficiali di Report.

Solidarietà istituzionale

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso “piena solidarietà al giornalista Sigfrido Ranucci e la più ferma condanna per il grave atto intimidatorio”.

In una nota diffusa da Palazzo Chigi si legge: “La libertà e l’indipendenza dell’informazione sono valori irrinunciabili delle nostre democrazie, che continueremo a difendere”.

Indagini in corso per chiarire la matrice dell’attentato e identificare i responsabili del gesto, che ha suscitato sdegno nel mondo politico e giornalistico.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.