Si apre una nuova fase per Caffè Torrisi, storico marchio della Compagnia Meridionale Caffè, azienda catanese con oltre 114 anni di attività nel settore. Il brand è stato rilevato dalla famiglia Basile, che ha annunciato un investimento globale di circa 4 milioni di euro per il rilancio e la valorizzazione dell’impresa.
A dirigere la società sarà il cavaliere del lavoro Giuseppe Basile, con una gestione che punta a “valorizzare l’eredità ultracentenaria dell’azienda, con uno sguardo rivolto al futuro e alle nuove dinamiche del mercato”, investendo “sul prestigio e sulla riconoscibilità del brand per affrontare con rinnovata energia le sfide del mercato contemporaneo”.
La Meridionale Caffè, negli ultimi anni, contava una quarantina di dipendenti ed è da sempre considerata una delle realtà più rappresentative del tessuto produttivo catanese nel settore della torrefazione e della distribuzione di caffè.
“Con un solido background imprenditoriale che spazia dall’industria di trasformazione siderurgica all’edilizia, dal settore vitivinicolo al legno, fino all’hotellerie” – si legge in una nota – Giuseppe Basile porta con sé una visione pragmatica e strategica.
L’obiettivo dichiarato è quello di rilanciare il marchio Caffè Torrisi, forte della sua storicità e dell’identità che lo ha reso, nel tempo, sinonimo di qualità, affidabilità e autorevolezza, non soltanto in Sicilia. Lo storico brand catanese, già protagonista in passato nel confronto con i grandi nomi del settore, si prepara così a tornare in primo piano.
