Catania, a San Cristoforo in un deposito scoperti 30 kg di marijuana: arrestato 45enne

Catania, a San Cristoforo in un deposito scoperti 30 kg di marijuana: arrestato 45enne (VIDEO)

Un deposito di droga è stato scoperto dalla Polizia di Stato nel quartiere San Cristoforo, a Catania, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto della criminalità e in particolare dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha portato all’arresto di un 45enne catanese per traffico di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania, insospettiti da un sospetto viavai di scooter nei pressi di un garage di via Viadotto, hanno effettuato un mirato pattugliamento nella zona. La saracinesca del garage è stata trovata aperta.

Pochi istanti dopo è uscita un’autovettura, immediatamente fermata per un controllo. Il forte odore di marijuana proveniente dal veicolo ha indotto i poliziotti ad approfondire l’accertamento: nel portabagagli sono state trovate cinque grosse buste sottovuoto contenenti droga, per un totale di oltre 5,5 kg di marijuana.

La successiva perquisizione del garage ha permesso di scoprire un vero e proprio deposito di stoccaggio e confezionamento: all’interno sono state rinvenute 22 ulteriori buste da un chilo ciascuna, per un totale di quasi 24 kg di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento e 150 buste di plastica vuote con residui di erba e cocaina.

Complessivamente sono stati sequestrati 30 kg di droga. Secondo le prime stime, il potenziale giro d’affari illecito potrebbe superare il milione e mezzo di euro.

Dagli accertamenti iniziali è emerso che il 45enne, pur non essendo il proprietario del garage, ne era l’utilizzatore effettivo. Le indagini proseguono per individuare eventuali altri soggetti coinvolti nella rete di traffico e distribuzione dello stupefacente.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.