Ha dimenticato sul treno lo zaino con documenti e 3.500 euro in contanti, ma grazie all’intervento tempestivo della Polizia Ferroviaria di Catania lo ha recuperato in poche ore. Protagonista della vicenda un turista straniero di 72 anni, che nei giorni scorsi ha chiesto aiuto agli agenti della Polfer dopo essersi accorto dello smarrimento.
La richiesta è stata avanzata presso la stazione di Catania Centrale. Gli agenti hanno subito attivato le ricerche e, grazie al coordinamento con il personale di FS Security ancora a bordo del treno regionale, hanno individuato lo zaino smarrito.
Il bagaglio è stato immediatamente affidato alla Polizia Ferroviaria per gli accertamenti di rito, necessari a verificare che appartenesse effettivamente al turista. L’uomo aveva spiegato di essere particolarmente preoccupato poiché all’interno si trovavano i documenti indispensabili per proseguire il viaggio, oltre a una somma di 3.500 euro in contanti.
Nel giro di breve tempo, i poliziotti hanno potuto riconsegnare lo zaino integro al legittimo proprietario, che dopo il grande spavento si è detto profondamente grato agli agenti per la professionalità e la tempestività dell’intervento.
Un episodio che testimonia, ancora una volta, l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine negli scali ferroviari, a tutela non solo della sicurezza, ma anche dell’assistenza ai viaggiatori.
