Nino D’Angelo torna live: il tour 2026 parte da Catania con “I miei meravigliosi anni ’80 bis!”

Nino D’Angelo torna live: il tour 2026 parte da Catania con “I miei meravigliosi anni ’80 bis!”

Nino D’Angelo torna nei palasport italiani nel 2026 con il tour “I miei meravigliosi anni ’80 bis!”, un omaggio richiesto a gran voce dal pubblico dopo il successo della tournée del 2025. La prima data sarà a Catania il 20 febbraio, seguita dalle tappe di Bari (5 marzo), Bologna (7 marzo), Milano (19 marzo) ed Eboli (11 aprile).

Un ritorno che arriva al termine di un anno straordinario per l’artista napoletano, segnato dai sold out nei principali teatri italiani e dal successo del documentario «Nino. 18 giorni», diretto dal figlio Toni D’Angelo e applaudito alla Mostra del Cinema di Venezia.

«Nel 2026 festeggerò 50 anni di carriera – racconta Nino D’Angelo – e voglio farlo insieme al mio pubblico». In scaletta, i brani simbolo degli anni ’80 che lo hanno reso un’icona popolare, ma anche i successi più recenti, per uno spettacolo che si annuncia come un viaggio emotivo tra musica, immagini e racconto.

Il titolo “bis!” è un’esplicita dichiarazione d’amore verso il pubblico che nel 2025 ha riempito ogni data del tour precedente, spingendo l’artista a raddoppiare l’esperienza e riportarla nei grandi palasport.

Il tour rappresenterà un evento celebrativo e nostalgico, ma anche un atto di gratitudine verso gli spettatori che lo seguono da cinquant’anni: una festa collettiva che partirà proprio dalla Sicilia, terra da sempre legata al suo percorso artistico.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.