MASALACIA – Un 35enne di Aci Sant’Antonio è stato arrestato e tradotto nel carcere di Piazza Lanza con l’accusa di rapina e lesioni aggravate. La misura cautelare è stata disposta dal Gip di Catania su richiesta della Procura, al termine delle indagini condotte dai Carabinieri della Tenenza di Mascalucia.
L’uomo è ritenuto responsabile della rapina avvenuta lo scorso 9 maggio all’interno dell’ufficio postale di via Avvocato Vito Reina. Secondo la ricostruzione accusatoria, intorno alle 11.00 avrebbe fatto irruzione nei locali, minacciando il direttore con un taglierino puntato alla gola e costringendolo ad aprire l’accesso agli uffici interni.
Non riuscendo a forzare la cassaforte, il rapinatore avrebbe quindi intimidito i dipendenti, facendosi consegnare i 959 euro presenti nelle casse. Prima di fuggire, avrebbe utilizzato il direttore come ostaggio e scudo umano, trascinandolo fuori dai locali e provocandogli una ferita al collo.
Le indagini si sono concentrate sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che mostravano un uomo dal volto descritto come “butterato”. Il riscontro con i documenti anagrafici e l’individuazione di un’auto noleggiata da un familiare hanno consentito ai Carabinieri di identificare e arrestare il sospettato.
