Si è sfiorata la tragedia nella notte a Valverde, nella frazione di Maugeri, dove una lite scoppiata all’interno di una panineria è degenerata in una violenta rissa con armi improprie e un coltello estratto nel pieno di un locale affollato.
I fatti sono avvenuti intorno alle 00:30. Diverse segnalazioni hanno raggiunto la Centrale Operativa dei Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, indicando la presenza di un uomo armato. All’arrivo delle pattuglie della Stazione di San Gregorio e della Sezione Radiomobile, gli agenti hanno trovato il presunto aggressore, un 41enne di San Gregorio, ferito al sopracciglio e in stato di forte agitazione, insieme alla sorella 35enne.
Poco dopo sono sopraggiunti altri tre giovani: uno di loro, 31enne e fidanzato della donna, ha dichiarato di essere l’altro contendente e di aver colpito il rivale nel tentativo di difendersi. I Carabinieri hanno subito allertato i soccorsi: i feriti sono stati trasportati d’urgenza nei pronto soccorso degli ospedali Cannizzaro, Policlinico di Catania e Acireale.
Le prime verifiche hanno permesso di sequestrare un coltello da cucina sporco di sangue nella borsetta della donna e, nell’auto del 31enne, la gamba metallica di un tavolino utilizzata come arma di difesa. Secondo la ricostruzione, i due fratelli sarebbero arrivati sul posto per “chiarire un presunto affronto”, ma la discussione è rapidamente degenerata: il 41enne avrebbe estratto il coltello e ferito il rivale, mentre la sorella avrebbe colpito a sua volta il fidanzato.
L’uomo è stato denunciato per lesioni personali, minacce aggravate e porto abusivo di armi. Fondamentale l’intervento immediato dei Carabinieri, che hanno evitato che una lite familiare finisse nel sangue.
