Adrano – Un riconoscimento alla solidarietà più autentica ha caratterizzato la cerimonia del Lions Club Adrano-Bronte-Biancavilla, tenutasi venerdì 24 ottobre a Villa Ester di San Gregorio.
Nel corso della serata, dedicata al tema nazionale “Longevità: un ruolo nuovo nella società di domani”, è stato conferito il prestigioso Melvin Jones alla signora Angela Ferro. Il premio è stato assegnato in memoria del marito, il compianto medico pediatra Pino Emmanuele, la cui generosa scelta di donare i propri organi ha incarnato i più alti valori dell’etica lionistica.
La cerimonia, presieduta dal presidente Francesco Stissi, è stata anche l’occasione per presentare il nuovo direttivo e le linee guida del Club. Al centro del convegno gli interventi di Giuseppe Daidone e Salvatore Giacona, che hanno analizzato le sfide e le opportunità di una società che invecchia, sottolineando la necessità di garantire equità nelle cure e dignità in ogni fase della vita.
A chiudere la serata, i messaggi istituzionali e l’auspicio di Antonio Bellia, II° Vice Governatore, affinché il Club si faccia promotore attivo sul territorio di questo tema di grande rilevanza sociale.
