Camion si ribalta sulla SS284: autista estratto dalle lamiere e trasportato al ‘Cannizzaro’

Camion si ribalta sulla SS284: autista estratto dalle lamiere e trasportato al ‘Cannizzaro’

PATERNÒ – Un incidente stradale, forse autonomo, ha bloccato per diverse ore la Statale 284 questa mattina, poco prima delle 10.30, in prossimità dello svincolo per Santa Maria di Licodia in direzione Adrano.

Per cause ancora da accertare, un mezzo pesante carico di materiale ha perso il controllo, ribaltandosi e finendo parzialmente sulla carreggiata e parzialmente sul terreno adiacente alla statale. La dinamica dell’incidente è al centro delle indagini dei Carabinieri di Paternò, intervenuti sul posto per i rilievi.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò, che hanno lavorato a lungo per estrarre l’autista, rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo. L’uomo, le cui condizioni non sono al momento note, è stato affidato al personale del 118 e trasportato in ambulanza all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Presenti sul posto anche due ambulanze del 118: una di queste è rientrata “vuota”, mentre il ferito è stato trasferito con l’altro mezzo di soccorso.

Pesanti le ripercussioni sulla viabilità: il traffico lungo la Statale 284, già particolarmente intenso nelle ore mattutine, ha subito forti rallentamenti e lunghe code a causa del ribaltamento del camion che ha ostruito parte della carreggiata. La situazione è tornata alla normalità solo dopo la rimozione del veicolo e la messa in sicurezza dell’area.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.