Catania, il “tesoro” in una busta di plastica: denunciate due rumene con 500 g di argento rubato

Catania, il "tesoro" in una busta di plastica: denunciate due rumene con 500 g di argento rubato

CATANIA – Sono state sorprese dalla Polizia di Stato mentre passeggiavano tra i negozi di via Etnea con una busta di plastica colma di oggetti preziosi. Gli oggetti, per lo più in argento, erano ben visibili nel grosso sacco, destando così i sospetti dei poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo Ognina”, impegnati in un servizio di pattugliamento della zona.

Gli agenti hanno seguito i movimenti delle due donne, una 37enne e una 38enne, entrambe di nazionalità rumena, fino a quando le hanno viste fermarsi davanti a un negozio “compro oro”. Dopo essersi guardate intorno, le due sono entrate nell’esercizio commerciale, probabilmente con l’intento di vendere i preziosi.

I poliziotti sono intervenuti immediatamente, bloccando le due donne, già note alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a reati contro il patrimonio. Alla richiesta di aprire la busta, gli agenti hanno trovato all’interno numerosi monili in argento per un peso complessivo di circa 500 grammi.

Dagli accertamenti successivi è emerso che i preziosi erano provento di un furto avvenuto pochi giorni prima in un’abitazione, regolarmente denunciato dal legittimo proprietario. Le due donne non hanno saputo fornire spiegazioni credibili sulla provenienza degli oggetti, che sono stati sequestrati per la successiva restituzione al proprietario.

Dopo le formalità di rito, le due donne sono state denunciate all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.