Tentano di rubare vestiti al Borgo: denunciati un 18enne e un minorenne
CATANIA – Quello che avevano immaginato come uno “shopping a costo zero” si è trasformato in una denuncia per furto aggravato in concorso. Due giovani, un 18enne e un minorenne di origini straniere, sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare abbigliamento da un negozio nel quartiere Borgo.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, i due sono entrati nel pomeriggio fingendosi normali clienti. Dopo aver preso alcune maglie dagli scaffali, hanno rimosso etichette e dispositivi antitaccheggio per poi nascondere la merce in uno zaino.
Le loro mosse, però, non sono passate inosservate al personale del punto vendita. Un addetto alla vigilanza, insospettito dai comportamenti dei due, ha avvisato il direttore. Quando i ragazzi hanno cercato di allontanarsi superando in fretta le barriere antitaccheggio, sono stati bloccati dallo stesso addetto, che li ha invitati a rientrare nel negozio.
Nel frattempo è arrivata una pattuglia dei Carabinieri, allertata dal titolare. I militari hanno fermato i due giovani e recuperato tutta la refurtiva, poi restituita al direttore del punto vendita.
Entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.
