Via Plaja, smontano le ruote dell’auto di un turista: arrestati due giovani catanesi
Colti in flagrante mentre smontavano le ruote dell’auto di un turista parcheggiata in via Plaja. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due giovani catanesi di 18 e 23 anni con l’accusa di furto aggravato in concorso, bloccando il loro tentativo di furto in pieno pomeriggio.
L’azione è scattata quando una pattuglia in perlustrazione ha notato due auto della stessa marca e colore, entrambe sollevate con i crick, e due individui accovacciati accanto a una di esse. Alla vista dei militari, i due giovani hanno tentato inutilmente di disfarsi di una chiave esagonale, l’attrezzo utilizzato per smontare i bulloni delle ruote.
Dopo aver identificato i sospetti, i Carabinieri hanno effettuato un controllo su entrambi i veicoli. Sull’auto della vittima, un turista alloggiato in una struttura ricettiva della zona, mancavano già quattro coppette copri-bulloni e la ruota anteriore sinistra era stata smontata ed era pronta per essere portata via.
L’altra vettura, invece, è risultata di proprietà del 23enne. Alla luce degli elementi raccolti e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i Carabinieri hanno arrestato entrambi i giovani, fermo successivamente convalidato. Il turista, rintracciato dai militari, ha formalizzato la denuncia per il furto subito.
