Catania: Natale 2025, si accende la luce. In piazza Università l’albero e i mercatini

Catania: Natale 2025, si accende la luce. In piazza Università l'albero e i mercatini

Catania accende il Natale 2025: albero, luminarie e mercatini dal 28 novembre

Luci, atmosfera natalizia e prodotti tipici: il Natale 2025 a Catania si accenderà ufficialmente venerdì 28 novembre in piazza dell’Università. La cerimonia di inaugurazione, fissata per le ore 17.00, vedrà la partecipazione delle principali autorità cittadine: il sindaco Enrico Trantino, l’arcivescovo metropolita Luigi Renna, il prefetto Pietro Signoriello e il questore Giuseppe Bellassai.

Il momento più atteso sarà l’accensione del grande albero di Natale, accompagnata dall’illuminazione delle luminarie che addobberanno le vie principali del centro storico. Contemporaneamente sarà inaugurato il villaggio dei mercatini, allestito con le tradizionali casette in legno che riempiranno di profumi, colori e atmosfera festiva piazza Università, via Minoriti e via Montesano.

L’iniziativa, intitolata “Centriamo il Natale 2025”, animerà il cuore della città fino al 28 dicembre, trasformandolo in un itinerario di luci e shopping natalizio.

Nei mercatini i visitatori potranno trovare manufatti artigianali, creazioni di artisti e hobbisti, e una vasta selezione di prodotti tipici alimentari confezionati, per regalare o regalarsi sapori e oggetti della tradizione siciliana.

Un appuntamento che unisce tradizione, artigianato e atmosfera festiva, riportando la magia del Natale al centro di Catania.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.