Il treno “Sicilia Express” raddoppia: più corse e intrattenimento a bordo per i siciliani del Nord

Il treno "Sicilia Express" raddoppia: più corse e intrattenimento a bordo per i siciliani del Nord

Corse raddoppiate quest’anno per il “Sicilia Express”, il treno che consente di raggiungere l’Isola durante le festività natalizie. Il servizio aumenta il numero di collegamenti per rispondere alla crescente richiesta dei viaggiatori siciliani residenti al Nord.

Due le date previste per il viaggio di andata da Torino, il 20 e il 27 dicembre, e due quelle di ritorno, il 5 e il 10 gennaio 2026. Sui due treni diretti in Sicilia sarà disponibile un totale di 1.100 posti, acquistabili a una tariffa compresa tra 24,90 e 29,90 euro, con vendite aperte a partire dalle ore 12 di oggi.

Il treno propone una vera e propria esperienza di viaggio: durante il tragitto i passeggeri potranno infatti godere di intrattenimento musicale dal vivo, animazione, degustazioni di prodotti tipici siciliani e momenti di aggregazione.

A bordo dei convogli sono previsti, tra gli altri, il cantante Lello Analfino e il giovane tenore siciliano Alberto Urso, vincitore del talent show Amici, oltre a master class dedicate al mondo del vino e dei dolci siciliani.

Il “Sicilia Express” collega Torino alle città siciliane di destinazione: da Messina una sezione del treno sarà diretta a Siracusa e un’altra a Palermo Centrale, e viceversa per il viaggio di ritorno.

L’iniziativa rientra nel più ampio piano di rilancio della mobilità regionale promosso dal governo Schifani, con l’obiettivo di migliorare i collegamenti dell’Isola e rafforzare i servizi di trasporto per cittadini e turisti.

I biglietti del “Sicilia Express” sono acquistabili da oggi, sabato 13 dicembre, sul sito www.fstrenituristici.it e attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia, comprese app, biglietterie e self-service nelle stazioni. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.siciliaexpress.eu, attualmente in fase di aggiornamento.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.