Il Viaggio della Fiamma approda in Sicilia e lo fa con una tedoforo d’eccezione, strettamente legata al territorio: Myriam Sylla, nata a Palermo.
Continua così il lungo Viaggio della Fiamma, di cui Coca-Cola è presenting partner. Dopo Roma, la Calabria e la Puglia, la Fiamma olimpica arriva in Sicilia per cinque giorni all’insegna di entusiasmo, gioia e condivisione.
Lunedì, da Castelvetrano, la Fiamma si dirigerà verso Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e Monreale, per poi fermarsi alla City Celebration di Palermo. Ogni giorno, infatti, la Fiamma fa tappa in una città dove vengono organizzate grandi attività di intrattenimento: dalla musica alle foto con la Fiamma, dalle lattine di Coca-Cola personalizzate fino ai corner dedicati alla prova degli sport olimpici.
Martedì 16 dicembre il Viaggio proseguirà con le tappe di Cefalù, Enna, Caltanissetta, Lampedusa e infine Agrigento.
Mercoledì la Fiamma passerà da Licata, Gela, Caltagirone e Ragusa, fino a raggiungere Noto e Siracusa.
Giovedì 18 dicembre sono previste le tappe di Priolo Gargallo, Augusta e Lentini, quindi Nicolosi, con l’ingresso nel Parco dell’Etna, e infine Catania.
Venerdì 19 dicembre, ultimo giorno di permanenza in Sicilia, il Viaggio della Fiamma proseguirà in direzione Acireale, Giarre e Taormina, per concludere il proprio percorso regionale a Messina, dove la Fiamma salperà verso lo Stretto in direzione Reggio Calabria.
