Paternò, nel bagagliaio del Suv una mazza da baseball in ferro: denunciato 24enne

Paternò, nel bagagliaio del Suv una mazza da baseball in ferro: denunciato 24enne

Una mazza da baseball in ferro, con il manico avvolto in carta adesiva, è stata rinvenuta nel bagagliaio di un SUV durante un controllo di routine dei Carabinieri. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in via Dei Fiori, nel centro di Paternò.

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò, impegnati in un servizio di vigilanza del territorio, hanno fermato il veicolo a bordo del quale viaggiavano due uomini.

Al momento del controllo, sia il conducente – un 24enne di Paternò – sia il passeggero – un 45enne di Motta Sant’Anastasia – hanno mostrato evidenti segni di agitazione e nervosismo, circostanza che ha spinto i militari ad approfondire gli accertamenti.

La perquisizione del mezzo ha così portato al rinvenimento di una mazza da baseball in ferro nascosta nel bagagliaio, oggetto che verosimilmente era all’origine dell’apprensione mostrata dai due uomini.

Di fronte al ritrovamento, il 24enne ha tentato di giustificare il possesso dell’oggetto sostenendo di portarlo per motivi di autodifesa. La spiegazione non è stata però ritenuta valida dalle forze dell’ordine.

Il giovane è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Il passeggero non è risultato coinvolto nella detenzione dell’oggetto.

L’arma è stata sequestrata. L’episodio rientra nell’ambito dell’attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione alla sicurezza degli spazi pubblici.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.