Catenanuova, muore al ‘Cannizzaro’ di Catania l’uomo picchiato a morte il 3 dicembre: 23enne indagato per omicidio

Catenanuova, muore al ‘Cannizzaro’ di Catania l'uomo picchiato a morte il 3 dicembre: 23enne indagato per omicidio

È morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania Salvatore De Luca, un 57enne di Catenanuova (Enna), sposato e padre di un figlio, picchiato a morte da un ventitreenne del luogo. Il pestaggio è avvenuto in pieno centro e in pieno giorno, lo scorso 3 dicembre, in una piazzetta del paese dell’ennese.

L’uomo, le cui condizioni erano apparse da subito gravissime, era stato immediatamente trasportato all’ospedale catanese, dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Dopo giorni di lotta tra la vita e la morte, il 57enne è deceduto nel reparto di rianimazione.

Il ventitreenne, assistito dagli avvocati Alessandro Caruso e Sandro Fagone, era stato inizialmente indagato per tentato omicidio. A seguito del decesso della vittima, l’accusa è stata aggravata in omicidio volontario. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, il giovane si è dichiarato estraneo ai capi d’accusa contestati.

All’origine dell’aggressione, secondo la tesi dell’accusa, vi sarebbero motivi legati a dissidi tra le due famiglie. Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.